Assemblea 21 maggio 2022

 

Sabato 21  maggio 2022,  nel cortile della sede sociale, in via Mario Greco 1, si è riunita l’assemblea generale ordinaria dei soci. I principali argomenti all’ordine del giorno erano: l’approvazione del rendiconto contabile al 31 dicembre 2021, la nomina dei consiglieri onorari e il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

 Il Presidente uscente, Roberto Canavesio, ha esposto ai 48 soci intervenuti le attività realizzate nel 2021 (per le quali si rimanda al periodico 2021) e quelle dei primi cinque mesi del 2022, accennando anche a quanto si intende ancora fare nel corso dell’anno (per le quali si rimanda agli specifici articoli di questo periodico 2022).

 Ha poi esposto il rendiconto annuale, annunciando un avanzo di gestione 2021 di  5.592,00 euro, da accantonare per poter provvedere quanto prima al rifacimento del tetto dello stabile.

 

In segno di riconoscenza per il lavoro svolto negli anni per la SMS, sono stati nominati consiglieri onorari i signori: ASCHIERI Bruno, ASCHIERI Cesare Remo, CRISPINO Vincenzo, CROCE Ugo e RAIMONDO Giuseppe. La targa ricordo loro consegnata riporta la seguente dicitura: <<Grazie per aver mantenuto in vita gli ideali della nostra Società di Mutuo Soccorso.>>

Quindi si è provveduto alla votazione del nuovo Consiglio d’Amministrazione, che vede farne parte due nuovi soci: Flavio Colli e Lucia Compagnone. Cessa la sua attività nel Consiglio Giada Emonale, per impegni di lavoro, mentre Bruno Aschieri potrà continuare a parteciparvi in veste di socio onorario.

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione, che durerà in carica tre anni, fino al 2025, è pertanto composto da:

Roberto Canavesio, presidente; Bruno Andreis, vicepresidente; Francesca Ciccolella segreteria; Flavio Colli responsabile informatica; Lucia Compagnone responsabile rapporti con le Istituzioni del territorio; Silvia Davi, tesoriera; Vanda Margrita, responsabile dell’organizzazione delle escursioni culturali e altri momenti di socializzazione.

 

A conclusione dell’Assemblea, un rinfresco e un brindisi, offerti dalla SMS, hanno suggellato il piacere di tornare a incontrarsi di persona.