8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

Dalle donne ospiti delle RSA di Buttigliera Alta e di Grugliasco ci giungono messaggi pieni di saggezza, che vogliamo condividere con voi, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE.

   

 

Il titolo del progetto, promosso da Orpea Italia, la società che gestisce le RSA Madonna dei boschi di Buttigliera Alta e Consolata di Grugliasco, è Da donna a donna e vuole essere un modo per trasmettere un messaggio intergenerazionale, da donna a donna, da nonna a nipote.

Le ospiti delle due RSA sono state coinvolte in laboratori di scrittura, creativi e incontri, organizzati con i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio, con lo scopo di far raccontare dalle protagoniste storie al femminile alle nuove generazioni.

Dagli incontri sono emersi tanti messaggi positivi e rivoluzionari, riflessioni tenere, insegnamenti di vita e consigli preziosi per le donne del futuro. Sintetizzati in dieci pillole di saggezza, oltre a quelli delle due immagini qui esposte, se ne leggono altri molto interessanti: <<Combatti per il futuro>>, <<Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare>>, <<Ama il tuo corpo così come la tua anima>>.

Tutti i messaggi, presentati dalle stesse autrici, hanno composto un mosaico fotografico meraviglioso, visibile al sito web: www.orpeaitalia.it.