# Sabato 23 dicembre 2023 presso la sala consiliare comunale si è svolta la festa di Natale. I numerosi soci presenti si sono scambiati gli auguri, hanno ritirato il pacco dono natalizio e i sussidi, come hanno fatto i genitori della piccola Anna FORNARI per la sua nascita.
Dopo il messaggio di saluto dell’Amministrazione comunale e la consegna di un riconoscimento alla socia Anna Gritella per l’intenso lavoro volontario svolto per la SMS, il presidente ha aggiornato i soci su quanto è stato possibile fare nel 2023 e che cosa si intende realizzare nel 2024:
- Visite mediche di prevenzione oftalmica, audiometrica, dermatologica, prevenzione delle arteriopatie e il controllo dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione, colesterolo capillare, glicemia).
A proposito di prevenzione, il mese di marzo sarà dedicato alla salute della donna, con incontri con medici ed esperti per le cardiopatie e le cure farmacologiche adatte alle donne, la violenza di genere e i problemi ginecologici.
- Proseguirà la distribuzione di sussidi ai soci per i rimborsi delle notti di ricovero ospedaliero, il sussidio funerario, quello per le nascite, il premio di incoraggiamento scolastico per i neodiplomati e i neolaureati con laurea triennale e magistrale.
- Proseguirà il corso di “Ginnastica mentale”.
- Proseguirà pure il laboratorio creativo di cucito, avviato in via sperimentale nel mese di dicembre.
- Sarà presentato un nuovo libro della socia Giada Emonale.
- Sarà organizzata una conferenza con la ricercatrice in “Biotecnologie Mediche – Oncologia/Genetica”, la dott.ssa Valentina Audrito, sul tema dei melanomi, sempre più diffusi.
- Si collaborerà con l’ANPI di Buttigliera Alta alle celebrazioni del 25 Aprile, ricordando il martire partigiano Mario Greco, a cui in paese è dedicata una via.
- Saranno organizzate gite sociali e di approfondimento culturale.
Cogliamo l’occasione per augurarvi buon 2024!
CDA SMS Buttigliera Alta
Scrivi un commento